Pulchra Imago a Flora et Decora

Flora et Decora non é una semplice esposizione primaverile a Milano ma un appuntamento fisso per tutti i milanesi e non, che amano la botanica, i fiori, l’home decor, il design per esterni e i giardini.

Nella coinvolgente e suggestiva cornice della Basilica di Sant’ Ambrogio, simbolo di Milano, il connubio tra sacro e profano, unite dalla bellezza nel senso più’ nobile del termine.

Piatto decorativo quadrato in vetro 30 x 30

Cachepot con pianta grassa, illustrazione di Johann Wilhelm Weinmann tratta dalle tavole botaniche del trattato Phytanthoza Iconographia

Un’appuntamento fisso per i milanesi e non solo, un must per inaugurare e la Primavera e celebrare l’arrivo della bella stagione.

Espositori provenienti sia dalla Lombardia come da altre parti d’Italia, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florivivaismo e DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani, inclusa Pulchra Imago.

Una celebrazione alla primavera e alla botanica, abbiamo allestito il nostro spazio in un tripudio di immagini naturalistiche e floreali attraverso i nostri piatti decorativi, presse papier, cuscini, svuota tasche.

Giardino all’Italiana

Un viaggio attraverso la storia dell’ arte tra tavole botaniche e splendide illustrazioni scientifiche, quando ancora scienza ed arte si fondevano. Opere artistiche non solo utili per lo studio e la divulgazione culturale ma semplicemente bellissime, delle Pulchra Imago.

Piatto decorativo da parete Sybilla - Casco di banane

Piatto decorativo grande, ideale per essere appeso. Il soggetto é di Maria Sybilla Merian, una artista e naturalista tedesca. del XVII secolo. Una artista geniale e precorritrice di libertà e autonomia femminile.

Entusiasta ed onorata di partecipare per la prima volta a Flora et Decora sono stata selezionata per il premio “migliore Decora” salendo sul podio!